Gli Italiani riescono ancora a stupire il mondo. Ne è la prova l'ultima richiesta del Segretario del Sisa che chiede l'interruzzione anticipata delle lezioni scolastiche per il 21 Dicembre 2012. Motivo? I Maya

Alla fine del mondo non ci crede ma Davide Rossi, segretario del Sisa (sindacato indipendente della scuola e ambiente) ha scritto, come riportato sul sito il messaggero, al ministro Profumo per chiedere la sospensione delle lezioni per il 21 dicembre prossimo così come previsto dalla profezia Maya. «Il Sisa, pur ritenendo prive di fondamento le tesi connesse con la fine del mondo, prevista per il 21 dicembre 2012, ritiene che molto probabilmente l’avvicinarsi di tale data genererà fenomeni di massa, quali allontanamento dai centri cittadini verso la campagna e accaparramento di generi di prima necessità, non solo alimentari. Dal punto di vista didattico è prevedibile una forte riduzione della frequenza scolastica dei discenti».

Dopo queste considerazioni la soluzione è una sola: prevedere nel calendario scolastico del prossimo anno la chiusra anticipata delle scuole per le festività natalizie.

«Ci domandiamo - scrive ancora Rossi - se, nell’esclusivo interesse del successo dell’azione educativa, non valga la pena anticipare l’inizio delle vacanze natalizie, stabilendo nel 19 dicembre 2012 l’ultimo giorno di scuola del corrente anno solare, per tutto il territorio nazionale. Si permetterebbe così, a chi lo ritiene necessario, di potersi allontanare dalla propria abituale dimora nel corso della giornata del 20 dicembre 2012»

Si, magari in direzione di Marte...


Ultime News

I Più Letti