u

Turn off/on Sound Smileys History FAQ Kide Chat

23:44-- Davide: Uno di questi giorni gli telefono, così la situazione è insostenibile, se non ha più tempo per gestire il sito come ho sempre detto, è un peccato ma bisogna rispettare la libertà di ognuno.... Dispiace per il forum, per me il sito potrebbe anche essere solo il forum...
22:24-- Joe Baker: Sera a tutti, appena iscritto.. come funziona?
22:31-- Davide: Sera Joe
22:31-- Davide: funziona male
22:31-- Davide: ma dicci cosa vuoi sapere...
19:26-- denny: :|
23:18-- Davide: :S
16:18-- BOBBY: :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O
20:40-- Davide: Ben 7 utenti spam in poche ore.... :(
17:19-- MaxpoweR: che desolazione :|
23:57-- Davide: Da sparo.-...
8:05-- denny: ragazzi buongiorno, saranno un paio di sere che vedo una bellissima stella come venere, verso le 20.30/21.00 verso est credo, non si muove è solo molto luminosa..dopo qualche secondo scompare..vi risulta qualcosa? un abbraccio.
21:24-- denny: :|
11:42-- Davide: Potrebbe essere Sirio, è molto luminosa
11:55-- Sirio: Forse Vega o Arturo... IO a quell'ora non stavo da quelle parti! :P http://www.astronomia.com/2013/03/28/il-cielo-nel-mese-di-aprile-2013/
11:57-- Sirio: Comunque Venere non è una stella, ma un pianeta! :P
12:11-- Sirio: Mi sa tanto che tu abbia visto Venere... Venere si muove lungo la sua orbita in prima approssimazione circolare partiamo dalla massima elongazione Est (il punto A, Venere è visibile subito dopo il tramonto del Sole) nella quale presenta una fase al primo quarto e successivamente, a mano a mano che il pianeta si muove sull’orbita (punto B), questa fase diminuisce sempre di più e contemporaneamente aumenta il suo diametro apparente. Venere poi raggiunge la congiunzione inferiore (punto C) e dalla Terra è completamente invisibile http://www.astronomia.com/2008/01/07/i-pianeti-interni-mercurio-e-venere/
17:13-- denny: Sirio....questa stella scompare..si spegne....tipo dopo qualche secondo...e non c'erano nuvole anche perchè le altre stelle (o pianeti) intorno a lei restano visibili..a parte che mi è sembrato che si spostasse di pochissimo e velocemente però...bah non saprei..ora aspetto che passi il nuvoloso e spero di rivederla e magari farci un video...approposito un :-* ..
17:18-- denny: inoltre le fasi di venere che dici tu ci metterebbero ore...mentre quella che noto io molto ma molto luminosa tanto da attirare la mia attenzione x ben due sere consecutive e stesso orario x giunta..come la fisso e dico a chi mi sta vicino di guardarla..si spegne..stranissimo ma mi piace e mi incuriosisce..
17:19-- denny: dopodichè continuo a scrutare ma non riappare più...magari prova anche tu a vedere....chissà...
0:21-- MaxpoweR: preparati e magari quando riappare immortalala :)
8:16-- denny: ok Max...speriamo..hihihhi
9:50-- BOBBY: Se è una stella non dovrebbe scomparire. Potrebbe essere un satellite o un detrito spaziale che si vede perchè é illuminato dal sole e, d'improvviso, entra in una zona d'ombra...Vale lo stesso per un pianeta però...
18:35-- Davide: Gli ultimi messaggi qua prima che il forum chiuda....
22:23-- BOBBY: Gli alieni ci hanno boicottato. Eravamo troppo vicini alla VERITÀ . AMEN :D
21:29-- denny: Bobby... :D
19:41-- MaxpoweR: come mai gli ultimi messaggi? sei riuscito a sentire Francesco?
20:03-- Davide: Si Max, presto si farà una riunione su skype, am il forum verrà chiuso... :-(
10:59-- Davide: Io pulizia la faccio finché non chiude baracca....
15:22-- BOBBY: Il FORUM é praticamente chiuso da gennaio, é solo un deposito di spam. Sarebbe peró utile archiviare (in sola LETTURA) le discussioni perché ce ne sono di interessanti e sarebbe un peccato cancelare tutto senza lasciare traccia... :O
20:47-- Pleiadiana: :P
20:51-- Sirio: Ah!!! eccoti qui! :P
21:03-- Pleiadiana: Miewwww
21:16-- Sirio: C'ho gli occhi che mi escono dalle orbite, meglio se mi riposo un po'... ciao nè!! :D
21:16-- Pleiadiana: ciau notte :)
23:55-- Davide: Vi vedo tonici!
Only registered users can send messages, register or login

By A Web Design

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Se inquiniamo il pianeta gli Alieni ci distruggeranno
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Se inquiniamo il pianeta gli Alieni ci distruggeranno

Se inquiniamo il pianeta gli Alieni ci distruggeranno 1 Anno, 9 Mesi fa #3491

Siamo cialtroni, inaffidabili, inattendibili, spreconi, devastatori, autolesionisti, egoisti. Dunque, meritiamo di essere distrutti per proteggere altre civiltà. Queste sono le parole di Goldman, uno scienziato che lavora per la NASA, che vede come unica soluzione lo sterminio della popolazione da parte di civiltà aliene per salvare il "nostro" pianeta.

Legato alla Nasa, Shawn Domagal-Goldman, con un gruppo di suoi colleghi della Pennsylvania State University. Ne ha parlato il sito on line del Guardian (il link dell'articolo è questo), facendo riferimento a uno studio molto ampio intitolato "Il contatto con gli extraterrestri sarebbe vantaggioso o dannoso? Analisi di uno scenario"; è davvero interessante e merita di essere letto con attenzione (è in inglese, però). Lo studio è molto ramificato e considera una serie di ipotesi. La prima, ad esempio, prevede che si riesce a instaurare una relazione per noi vantaggiosa, presumendo che la nostra civiltà sia inferiore a quella dei fratelli del cosmo: il contatto faciliterebbe dunque la soluzione di gravi problemi, dall'inquinamento, alla fame, alla povertà, alle malattie.

Un secondo scenario definisce la tesi del "pasto alieno": arriveranno per mangiarci, per ridurci in schiavitù e per "cannibalizzare" pezzi del nostro corpo. Una terza propone l'ipotesi che l'Uomo alla fine riesca comunque a sopravvivere a un attacco, magari aiutato da razze rivali di quelle che desiderano sottometterci: in tal caso, avendo acquisito esperienza e tecnologia dalla lotta vinta, ci sarebbero dei vantaggi da travasare nelle attività di ogni giorno.

Ma c'è anche, dicevo, la prospettiva peggiore: se gli alieni sono superiori per mezzi, intelletto e possibilità operative, e se sono vagamente "ecologisti", ecco che non sfuggirebbe loro quanto di male hanno combinato questi esseri a due zampe che si credono convinti di essere molto bravi. Uno dei termometri per valutare lo scempio che stiamo riservando alla Natura, e al Pianeta Terra, sarebbe l'effetto serra.

Quindi, posto che la nostra è una civilità in evoluzione rapida, e che i danni, prima o poi, potrebbero raggiungere una sorta di "ecosistema cosmico", ecco che diventerebbe necessario intervenire: zac (o "zot", nel senso di una bella fulminata con un'arma che ci sistema in pochi istanti) e arrivederci a tutti. "Spazzarci via sarebbe il modo migliore per salvare la Terra ed evitare che i disastri si estendano su una scala più ampia, contaminando altre civiltà" afferma Domagal-Goldman assieme alla sua équipe di Penn State.

E' interessante pure un'altra riflessione: anche se non ci fosse ancora stato un contatto (pare di capire che la loro tesi sia questa), non c'è alcun motivo per non credere che non possa verificarsi, sollecitato appunto da certi comportamenti dell'uomo.

Quindi: se non vogliamo beccargli gli alieni cattivi, invertiamo rotta e righiamo diritto.

COM_KUNENA_READMORE
L'umanità avrà la sorte che saprà meritarsi...
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.31 secondi

Cos'è un UFO? E Cosa significa?
Cosa significa UFO? e Cos'è un UFO?
Alieni, dove sono tutti quanti?
Cosa si nascode dentro l'area 51?
File Top secret e Cablo declassificati
i file top secret e declassificati
Esiste veramente un governo ombra?

Scrivi per InvasioneAliena

redazioneIAIscriviti al sito e diventa subito un nostro autore, i tuoi articoli verranno valutati e se consoni ai nostri argomenti verranno pubblicati sul magazine di InvasioneAliena. 

- Invia un articolo alla redazione di InvasioneAliena
- Vuoi diventare un nostro editore? Scopri come