Una nuova "religione" sta sviluppandosi negli ultimi anni in molte parti del mondo, e ne prendono parte in special modo ragazzi nerd e affini. Alla base di ogni fondamento troviamo il gioco di ruolo più famoso di tutti, Dungeon & Dragons, da cui si sono sviluppati i principali GDR (Giochi Di Ruolo).

nledd20

Dungeon & Dragons è un gioco da tavolo, per due o più giocatori, nel quale i partecipanti controllano un PG a testa (Personaggio Giocato) e partecipano insieme a mille avventure seguendo le indicazioni del Master. Tutta l'ambientazione, la storia, le quest e via così dicendo, è frutto dell'immaginazione del Master che, previa studio di scontri e incontri tra i PG e i PNG (Personaggi Non Giocati), è libero di improvvisare su tutto ciò che più lo aggrada. La prima regola di D&D è infatti: "Il Master ha SEMPRE ragione.". Il gioco si basa sul lancio di vari dadi a diverse facce (d4. d6, d8, d10, d12, d20, d%) che conferiscono alla storia e ai PG una sorta di destino pre-scritto: insomma, se il tuo PG viene ucciso o muore per un incidente vuol dire che doveva capitare e basta.

d20

Per i credenti, tutti noi vivremmo in una campagna di D&D, dove ognuno è un PG che viene giocato dagli dei che, tramite lancio di dadi (quindi tramite il caos, il caso) determinano ogni nostro pensiero o azione e il Master sarebbe colui che ci pone d'innanzi le difficoltà in cui inciampiamo di continuo nel corso della nostra vita. Scopo di tale religione (protremmo chiamarlo anche un "credo") è quello di testimoniare che non c'è nulla di già scritto, che tutto avviene per un puro caso e che nulla impedisce l'esistenza di altri piani dimensionali nel quale la storia possa essere andata in maniera leggermente diversa da come è andata a noi.

Certo è che, come quasi tutte le religioni prima di questa, non esistono dati per confutare la veridicità di tali ipotesi ma essendo una religione, se uno ne è convinto in fondo al cuore, tutto può essere vero.

 

Autore dell'articolo: The truth is out there

Immagine di testata:(clicca qui) 1°immagine(clicca qui)


Ultime News

I Più Letti