Gli alieni ci studiano e ci osservano da millenni. Queste sono le parole di Robert Dean, ex membro della Nasa, ed ex sergente maggiore nella Nato.
Dean, che gira per il mondo da anni, affrontando le tematiche dell'ufologia e del cover up ha tenuto quest'estate un convegno in Calabria, e anche li non ha esitato a dire la sua - Sono stanco, arrabbiato e spazientito - Non ha più senso nascondere le cose e aggiunge: Il tempo è venuto, l'umanità è pronta, ed è ora di dire le cose come stanno. Sono trent’anni che attendo questo momento e la mia pazienza è finita. L'argomento è davvero importante, e non riguarda solo la presunta o accertata presenza nell'universo di altre forme di vita, ma è che tali esseri alieni stiano in qualche mondo "prendendo le misure". Si tratterebbe di creature perfette, di cui noi umani non saremmo che una copia riuscita male.L'idea potrebbe farci arrabbiare, in quanto per la prima volta nella storia potrebbe mettere in competizione la nostra razza con la nostra radicata visione antropocentrica.
Ma ammettendo l'esistenza di forme di vita superiori, super-tecnologicamente avanzate, sorgono nuove domande. Visto che oramai del fenomeno alieno se ne parla da tanto tempo, perché si è tentato per decenni di nascondere questi esseri? Perchè i governi del mondo, nell'assordante silenzio dei media, starebbero nascondendo la verità sul caso?
Forse per non generare il panico tra la gente? Forse è per l'interesse economico legato alle tecnologie aliene? Si potrebbe ipotizzare anche ad un tentativo di Dean di mettersi al centro dell'attenzione. Ma a che pro? Per saperne di più ecco un video, che chiarisce la posizione e le ipotesi dell'ex militare. A voi i commenti.