Naturalmente, se si decide di visitare Roswell, non può mancare una tappa al Museo Internazionale e del Centro di ricerche UFO a Roswell, insieme a quello di Instanbul il più importante al mondo dedicato all'ufologia. Inaugurato nel 1992, attira ogni anno una vera e propria folla di appassionati e curiosi, offrendo tantissime informazioni sull'evento di Roswell e su tutto quello che riguarda gli incontri ravvicinati del terzo tipo.
Dal ritrovamento dei più famosi rottami metallici della storia da parte di Mac Brazel, appartenenti ad un oggetto volante non identificato, secondo la versione degli ufologi, o a una sonda aerostatica, secondo la versione ufficiale, Roswell è infatti diventata il simbolo della teoria che sostiene l'esistenza degli extraterrestri, e soprattutto il fatto che essi siano già entrati in contatto con noi, al contrario di quanto ci si voglia far credere. L'evento, e con lui il presunto ritrovamento dei corpi degli alieni che sarebbero stati alla guida del disco volante, ha ispirato numerosissime storie raccontate al cinema o in TV, tra cui la serie che porta proprio il nome della città statunitense o la favolosa miniserie prodotta da Steven Spielberg Taken , in cui proprio l'incidente di Roswell è uno dei punti fondamentali della trama.
Come per tutte tutte le mete turistiche anche roswell possiede i suoi souvenirs simobolo, in questo articolo abbiamo voluto mostrarveli.
La numismatica di Roswell e dintorni
2008 Parodia Quartiere Roswell Nuovo Messico
Ipotetica moneta "ritrovata" tra i resti dell' UFO crash di Roswell
Coin Roswell New Mexico 1997
Coin Roswell New Mexico 1997
Coin Roswell Nex Mexico incident 1999
Alien Nevada Quarters
Alien New Mexico Quarters
Alien Heartland USA Quarters
Coin - Cowboys e aliens 2010
Le banconote di Roswell e dell'area 51
Front banconota Area 51 ( falso )
Retro banconota Area 51 ( falso )
Front banconota Area 51 ( falso )
Retro banconota Area 51 ( falso )
Front banconota Area 51 ( falso ) 2005
Retro banconota Area 51 ( falso ) 2005
Front banconota ( falso )
Retro banconota ( falso )
Altre monete riguardati Ufo e alieni
Moneta ufo emessa da Gibilterra nel 1995 in cui appare ET
Moneta ufo messicana che riproduce il Guerriero dell'Aquila
Moneta ufo francese 1860
Di questa moneta, che in realtà sembra più una medaglia, si sa soltanto che è stata coniata intorno al 1680.
Pur riportata da alcune pubblicazioni ufologiche, non vengono mai fornite altre notizie. Si nota nitidamente una "ruota", dal cui centro parte un "raggio", che si libra in un cielo nuvoloso. Nella cornice la scritta OPPORTUNUS ADEST.
Moneta ufo delle "GROTTE DI BURROWS"
Questa, che sembra essere una moneta, fa parte di un gruppo di manufatti in oro e in pietra che secondo molti, pare siano stati rinvenuti dal cittadino americano Russei Burrows in una non meglio precisata grotta dell'Illinois (USA).
Poche le notizie certe di questo dubbio ritrovamento: gli oggetti sembarno opera di una civiltà sconosciuta. Al momento attuale i reperti non sono esaminabili.