u

Home 2012 Articoli 2012 2012 e Maya: fine del mondo anticipata al 5 Giugno

2012 e Maya: fine del mondo anticipata al 5 Giugno

Chi sperava di poter vivere serenamente almeno fino al 21 Dicembre 2012 rimarrà molto deluso! La fine del mondo è stata infatti anticipata al 5 Giugno, ben 200 giorni alla fatidica data dei Maya.

MAYA 2012

Stando agli ultimi calcoli dell'archeologa americanista Maria Longhena, a segnare la fine del ciclo calendariale dei Maya sarà il passaggio di Venere sul disco solare, e ciò avverrà il prossimo 5 Giugno 2012.

L'allineamento del Sole e di Venere - sostiene la Longhena - simboleggia eventi nefasti poichè la divinità legata a questo pianeta era associata a guerre, alluvioni, carestie, tragedie. Ad avvalorare la teoria della Longhena sono anche i moderni astrofisici, che confermano che il 5 Giugno prossimo avverrà l'allineamento Sole-Venere-Terra.

Intervistata, Maria Longhena spiega il motivo per cui sia tanto importante il passaggio di Venere: “La divinità legata a questo pianeta era associata a eventi nefasti, come alluvioni, disastri, guerre. E la fine del ciclo del conto lungo calendariale maya è prevista con sventure, esattamente come la fine del ciclo precedente: quest’ultima è rappresentata, nel Codice di Dresda, con un diluvio universale simboleggiato da un immane drago che vomita le acque sulla Terra".

Secondo l'astrofisico Jesùs Galindo Trejo che ha studiato i dipinti parietali nella «Sala degli Affreschi» a Mayapan, le scritture incise su una grande stele di pietra a Tortuguero (Messico del Sud) prevedono "la fine del ciclo calendariale al compimento del «Conto lungo», con la discesa dal cielo di un essere soprannaturale, il quale porterà..."

Non è dato sapere come finisce la frase poichè la stele è rovinata a tal punto da rendere illeggibili le lettere. Quindi a questo punto ci toccherà solo aspettare di trascorrere il 5 Giugno e vedere cosa accadrà!

Noi comunque siamo sicuri che si rivelerà l'ennesiama profezia bufala per generare business e per questo motivo vi lasciamo ad uno scienziato che ci parlerà del 2012

Discuti questo articolo
È necessario il login o registrarsi per partecipare a questa discussione.

Inviato: 8 Mesi fa da Sirio #7941
MaxpoweR ha scritto:
abbiamo capito perché non fai una petizione?

Scusa Max, ma non mi sembra questo il modo di continuare...

Ha semplicemente detto, che bisognerebbe mettere le fonti... io non vedo nessun problema su quanto ha detto Gucumatz, Anzi a dirla Tutta la Penso Anch'io Così!

Comunque qualcuno di voi sa benissimo come la penso a tal proposito, Quindi!
Inviato: 8 Mesi fa da MaxpoweR #7938
abbiamo capito perché non fai una petizione?
Inviato: 8 Mesi fa da Gucumatz #7933
Mascherare il link all'articolo originale in mezzo al testo dell'articolo stesso, serve forse a confondere i lettori?
Voglio dire: invece dell'esplicito riferimento, tipo "testo tratto da", o "fonte", si mette un link in mezzo ad una frase.
Come minimo mi pare un comportamento discutibile.
Continuo a dire che occorrerebbe più trasparenza e ONESTA' sia nei confronti dei lettori, sia nei confronti degli autori degli articoli che saccheggiate dalla rete.

2012: Le ultime News

I Piu Letti (2012)

I Più Letti

Ultime Foto

Vedi le foto
Vedi le foto
Vedi le foto
Vedi le foto
Vedi le foto
Vedi le foto
Vedi le foto
Vedi le foto
Vedi le foto

Cos'è un UFO? E Cosa significa?
Cosa significa UFO? e Cos'è un UFO?
Alieni, dove sono tutti quanti?
Cosa si nascode dentro l'area 51?
File Top secret e Cablo declassificati
i file top secret e declassificati
Esiste veramente un governo ombra?

Scrivi per InvasioneAliena

redazioneIAIscriviti al sito e diventa subito un nostro autore, i tuoi articoli verranno valutati e se consoni ai nostri argomenti verranno pubblicati sul magazine di InvasioneAliena. 

- Invia un articolo alla redazione di InvasioneAliena
- Vuoi diventare un nostro editore? Scopri come