E’ Curiosity che riprende gli ufo o sono gli ufo che osservano Curiosity? Dalle ultime immagini catturate dal robot-laboratorio della Nasa inviato su Marte, si intravedono all’orizzonte tre oggetti volanti.

PIA14837-800x600

Il rover della Nasa ha mostrato da poco le sue prime immagini e puntuali sono arrivati anche i presunti avvistamenti ufo. In un video, pubblicato in rete e ripreso sull’Huffington Post, sempre molto attento all'argomento si intravedono alcuni strani punti, che qualcuno li ha subito chiamati ufo.

Uno dei soliti utenti di Youtube, in questo caso da parte dell'Alien Disclosure Group UK, in un video caricato dal suo account, mostra tre piccoli punti nel cielo marziano, in una foto scattata dalla sonda Curiosity in missione su Marte. Questo il video:

Le anomalie sono tre

Di casi come questi nel corso degli anni ne sono usciti tanti, spesso spiegati come distorsioni dell'immagine, ombre e luci, giochi di prospettive e riflessi. In questo caso la Nasa non si pronuncia ma sembra solo il caso di un difetto di interpolazione delle immagini.

Nell'immagine originale della NASA, l'avvistamento dei puntini luminosi non è immediatamente visibile, a causa del basso contrasto dell'immagine. Per notare i presunti oggetti, è necessario intervenire sul contrasto della foto.

invasione-ufo-marte-curiosity

Foto originale

invasionealiena-ufo-marte-curiosity

Foto "alterata" aumentandone il contrasto, i punti rilevati sono tre e non quattro come in molti sostengono!

Insomma siamo di fronte a distorsioni molto comuni, che capitano anche con le migliori tecnologie di cui dispone Curiosity.Certo quando succede in una fotocamera di una casa sperduta di qualche casetta a schiera la cosa non fa notizia, se è il nuovo rover della Nasa a fare gli stessi errori l'eco è maggiore. Ma ci sentiamo di escludere che si tratti di qualcosa di rilevante. Anche se da parte dell'Alien Disclosure Group UK, che ha caricato il video con solerzia, i pareri potrebbero essere diversi.

Che cosa sono questi puntini? Sono UFO? I satelliti di Marte? Nulla di tutto questo!

Ad ogni modo sotto trovate la foto da dove il video ha estratto i presunti, ufo. Si nota poco a causa del basso contrasto. La perspicacia del gruppo ADG però ha individuato i tre punti.


Ultime News

I Più Letti