MISTERI

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.

Sottocategorie

Il web impazzisce e la porta a verità. In questa categoria vengono raccolte tutte le leggende metropolitane

UFO è l'acronimo inglese per Unidentified Flying Object, ovvero oggetto volante non identificato (in italiano OVNI).Nel senso letterale e proprio del termine, un UFO è un oggetto volante di cui non è stato possibile identificare la natura.

Se l'oggetto volante viene identificato non può più essere definito UFO. In queste pagine prenderò in esame una serie di "oggetti volanti" che secondo alcuni si troverebbero raffigurati nelle opere d'arte antica. Nelle sezioni di "clipeologia" o "paleoastronautica" di molti siti web, questi dipinti vengono portati come prove di avvistamenti di UFO nel passato. A un attento esame però queste opere d'arte si rivelano simili a moltissime altre dallo stesso soggetto, quindi non incongrue rispetto alla tradizione. Più o meno le immagini che vengono pubblicate sono sempre quelle; se una nuova figura viene inserita in un sito entro breve tempo la si vedrà comparire anche negli altri…Purtroppo il metodo seguito dai “cacciatori di UFO” è proprio questo, e non richiede assolutamente la minima conoscenza in campo storico-artistico. Basta prendere un libro con riproduzioni d'arte e cominciare a ricercare in tutti i quadri i particolari di "dischi volanti". In questo modo non è difficile trovare elementi che a prima vista appaiono anomali e si può dichiarare sicuramente "alieno" o "oggetto non identificato".Nessuno di questi autori si preoccupa di documentarsi sul possibile significato simbolico di quegli strani elementi nell'arte così li prendono per raffigurazioni realistiche di oggetti volanti non identificati.

In queste pagine elencherò alcune di queste opere d'arte, tratte da molti siti web ufologici italiani ed esteri, e cercherò di spiegare in modo semplice “l’oggetto volante non identificato”. Lo scopo è quello di dare una risposta decisa a chi pubblica in maniera superficiale immagini d'arte antica e relativi commenti. E’ ora che cada questa informazioni demagogica basata sull’ignoranza e la voglia di non informarsi…

I siti di Ufologia descrivono che i crociati assistettero ad un invasione di UFO durante le loro missioni. E' vero?'

UFO e Madonna con Bambino

E’ il dipinto che più ha fatto discutere gli ufologi, che vedono nella scena in alto a destra, dietro le spalle della Madonna, la testimonianza di un oggetto volante non identificato.

L'alieno e la tomba di Ptahhotp

In questo caso non abbiamo a che fare con presunti UFO ma di un alieno dell'antico Egitto. Queste immagini della tomba di Ptahhotep, si trovano pubblicate in molti siti web.

Crocefissione e Dischi volanti

In questo caso gli autori dei siti Ufologici sostengono che si tratterebbe di due astronavi con equipaggio.

Battesimo di Cristo e UFO

Nel caso di questo "Battesimo di Cristo" è davvero difficile comprendere cosa ha spinto gli autori di certi siti ufologici a sostenere che nel dipinto sarebbe rappresentato un UFO

La Telebaide e i Dischi Volanti

Nell’opera pittorica conosciuta come "La Tebaide", pubblicata in molti siti web, riproduce un oggetto di forma discoidale, con tanto di cupola, di color rosso dipinto su un fondo scuro.

Razzi e Madonna con Bambino

Anche la Madonna con Bambino di Crivelli è tra le opere d'arte a contenuto ufologico. Il particolare che in questo caso scatena le fantasie ufologiche è il paesaggio che si vede a destra della Madonna.

Eucarestia e Satelliti UFO

Eccoci finalmente al tanto discusso UFO o "Sputnik" di Montalcino chiamato così in tutti i siti Ufologici. Ad esempio nella pagina di Edicolaweb si dice che «ricorda appunto i satelliti artificiali russi.

Dischi Volanti al Sepolcro

Anche questa immagine "Le Marie al Sepolcro" compare in molti siti ufologici e tutti la descrivono come la prova inconfutabile che i dischi volanti erano sopra la tomba di Gesu nel giorno in cui morì

 Dischi Volanti e Neve

Uno dei più citati "dipinti ufologici", come testimonianza di avvistamenti UFO nel passato. Gli oggetti "anomali" sarebbero le nuvole che rappresenterebbero dei dischi volanti e del materiale alieno.

 Annunciazione e Raggi UFO

Molti siti ufologici si stupiscono di fronte all'Annunciazione di Crivelli, ma non per la bellezza dell'opera. Trovano strano ci sia un raggio che scende dal cielo e sostengono che quel raggio parte da un UFO discoidale.

Crocefissione e Dischi Volanti

Questa immagine,forse ricavata da un ritaglio di una rivista, compare praticamente in tutti i siti dedicati agli UFO nell'arte. A lato invece una riproduzione migliore, dove possiamo osservare tutti i particolari.

Arianna e Bacco e gli UFO

Nella pagina "UFO nei documenti e dipinti storici" è citato come ufologico questo dipinto: "Quel che si nota sembrerebbe una rappresentazione di una formazione circolare di UFO in ricognizione..."


Ultime News

I Più Letti