Una ragionevole spiegazione agli avvistamenti UFO degli anni ’50 e degli anni successivi nei pressi del deserto dell'Area51? Forse gli aerei segreti dell'aereonautica militare.

Ormai è storia nota, gli aerei segreti dell’USAF, l’aereonautica militare degli Stati Uniti che insieme ad aziende come Lookeed o Northrop per anni hanno progettato costruito e provato aerei segreti, sono loro (per alcuni ricercatori) gli UFO, oggetti volanti non-identificati che per anni hanno riempito inizialmente le pagine dei giornali e di avvistamenti UFO intorno all'area 51. Ma qual’è stato il primo aereo a forma di Ufo?  

Era l’Horten Ho IX progetto del 1930, della Germania di Hitler, della Lutwaffe e gli americani a fine guerra se lo sono portato –  modello e progetti – nel proprio paese, a fine guerra, studiandolo e sviluppandone il concetto nel tempo, quello degli aerei a tutt’ala, forma molto simile ad un UFO,  trasformandolo in uno degli aerei da guerra più avanzati e sicuramente il più costoso oggi in commercio: il bombardiere stealth a lungo raggio B2 Spirit, della Northrop-Grumman… aveva un costo di ben 2 milardi di dollari,  10 anni fa.

Horten Ho IX - detto anche Gotha Go 229 dal nome del costruttore - si tratta di un progetto di caccia bombardiere, (con alcuni modelli realizzati) per i tempi molto futuristico, è un tutt'ala realizzato in legno e compensato, verniciato con una vernice scura con motore a reazione, aveva una velocità di circa 1000 kmh e una tangenza di 15.000 metri.

Nel 1943, il Reichmaresciallo Hermann Göring promosse la cosiddetta richiesta 1000/1000/1000 per produrre un bombardiere che fosse in grado di trasportare un carico di 1.000 kg a una distanza di 1.000 km e a una velocità di 1.000 km/h. Quando finì la guerra uno dei prototipi venne mandato alla Northrop e qui, dopo 40 anni ne uscì il B2 Spirit, che è, praticamente, un derivato dell'aereo dell'ingegneria tedesca.

Saranno forse state proprio le prove segrete per lo sviluppo , in 40 anni di questo aereo tutti gli avvistamenti di Ufo che dalla fine della guerra fino a pochi anni fà si facevano nel sud degli Stati Uniti, guarda caso proprio nelle vicinanze dell' area 51 dove questo tipo di aerei venivano provati?

Di seguito un interessante video dell'Horten Ho IX, il primo aereo stealth a tutt'ala:


Ultime News

I Più Letti