Uno strano oggetto ripreso sul Sole dalla NASA scatena la fantasia dei meno esperti che accreditano questo strano fenomeno ad un UFO o un qualcosa grande quanto un pianeta, il video sta gia facendo il giro del web e reclama l’attenzione dei fanati e degli appassionati di tutto il mondo.

UFOsole2012

Una nuova e gigantesca espulsione di massa coronale è stata ripresa la settimana scorsa dalla NASA, testimoniando il riacutizzarsi del fenomeno dell’attività solare. Le immagini dello strano fenomeno sono state catturate dai telescopi e sul web si parla già di UFO. Leggendo i commenti su Youtube, i complottisti sono sicuri che si tratta di una prova che dimostra come gli UFO sfruttano il plasma come mezzo di rifornimento per le loro astronavi. Oltre a queste ipotesi fantasiose ci sono state persone che hanno parlato addirittura della nascita di un nuovo pianeta.

Le immagini di dominio pubblico mostrano infatti un oggetto le cui dimensioni sono pari ad un pianeta, legato al sole da una sorta di filamento è evidente una sorta di esplosione fatta da materiale luminoso proveniente dalla superficie del Sole. Successivamente la sfera si stacca dal Sole e schizza nello spazio.

Ma gli scienziati della NASA ci vanno cauti e conferma che non si tratta di niente di tutto questo, ma solo di un fenomeno conosciuto, ovvero la “Prominence”, una protuberanza solare. Tuttavia, gli esperti non sono ancora riusciti a capire in che modo vengano a crearsi tali protuberanze, ma ciò che è certo è che questi cicli di plasma denso possono spingersi migliaia di miglia al di là della superficie del sole. "Quando queste protuberanze si estendono in altezza sopra il bordo del sole, di solito è un segno del fatto che stanno per esplodere", ha detto Gurman.

C. Alex Young, altro astrofisico del NASA Goddard Space Flight Center, ha confermato che "quando si guarda il bordo del sole, ciò che si vede è in realtà un oggetto sferico ma effettivamente si sta guardando dentro ad una sorta di tunnel. E questo tunnel si trova sulla parte superiore del filamento”. Ha poi aggiunto che lo sviluppo di queste strutture è abbastanza comune.

Chi sperava in un UFO dovrà rassegnarsi e pazientare ancora una volta.


Ultime News

I Più Letti