E' recente il video che sta facendo impallidire gli appassionati di UFO e Alieni di youtube. E' il 2 di Gennaio e delle strane sfere di luce vengono avvistate nella citta di Warren (Michigan). Un passante trovandosi li per caso assiste e riprende uno strano fenomeno.

UFOwarren

Fin qui sembra tutto misterioso e bello, e ovviamente il lettore viene catturato dalla descrizione di questo avvistamento UFO. Il video oltretutto è anche di ottima qualità, ma lascia scemare ben presto l'emozione di aver trovato un disco volante. Infatti gia dai primi secondi del video, caricato su youtube da ci rendiamo conto delle ottime competenze (in campo della computer grafica) dell'utente.

Comunque dopo aver esaminato il video sembra che proprio che si tratti di Compositing, una tecnica di CG che si avvale di uno sfondo “reale”, diviso in vari frames, per animare oggetti o creare effetti luminosi. Oltre a questo bisogna analizzare anche le molte incongruenze di contorno. Per esempio:

- Il video è stato girato con la camera di un Iphone ma Le immagini sono stabilizzate. Qualcosa è stato comunque fatto per migliorare la qualità della riproduzione.

- Questo “DestinationUnknown” non è un semplice testimone. Ha creato un logo e una introduzione al suo video degno di un CGMaster, di Blender o affini. È davvero curioso che l’avvistamento di questa spettacolare danza di luci sia capitata proprio a lui. Mha…

- Di eventuali esclamazioni di stupore, inevitabili in questi casi (anche solo un mugolio con la voce strozzata dalla paura) non c’è traccia. Si odono solamente le macchine che passano sulla strada. Ricapitoliamo. Esperto di CG, una botta di culo impressionante e persino una freddezza esemplare. Sempre complimenti…

- Il video dura poco, forse a causa delle limitate capacità di rendering del computer del nostro amico? In più comincia e finisce in maniera molto sospetta.

- Le sfere non passano minimamente sopra i tetti o sopra i fili dell’energia elettrica, quasi a farlo apposta. Un indizio che potrebbe indicare la cura minuziosa del CGMaster a non lasciare tracce troppo vistose.


Ultime News

I Più Letti