Premessa doverosa, la segnalazione che I.A pubblica è inserita come notizia curiosa e non avalla teorie forzate, che al momento non hanno prove tangibili.

un ragazzo con un abbigliamento post 1940, con occhiali moderni, una macchina fotografica che sembra dei nostri giorni, una sorta di t-shirt semicoperta da una giacchetta. Secondo alcuni siti sarebbe la prova di un “viaggiatore temporale”. Sarà vero?La foto proviene direttamente da un museo virtuale del Canada, nella sezione che racchiude la “Community Memories” della popolazione di Gold Bridge (British Columbia), la quale fu colpita da una alluvione nel mese di novembre del 1940. Quando avvenne il fatto, il ponte South Fort Bridge fu distrutto. In una foto, presumibilmente dell’anno 1941, prelevata nel giorno dell’inaugurazione del nuovo ponte si nota una folla di curiosi entusiasti per l’avvenimento. Ma un elemento “alieno” (nel senso di estraneità all’ambiente circostante) è presente sul lato destro della foto, ossia un ragazzo con un abbigliamento post 1940, con occhiali moderni, una macchina fotografica che sembra dei nostri giorni, una sorta di t-shirt semicoperta da una giacchetta. Secondo alcuni siti sarebbe la prova di un “viaggiatore temporale”. Sarà vero?


Aggiornamento 7/09/2011

Sebbene l'idea di un viaggiatore temporale fotografato negli anni 40 sia affascinante, purtroppo in questo caso non esiste nessun mistero. Difatti, sebbene il ragazzo indossi un abbigliamento originale per l'epoca, ognuno degli oggetti che costituiscono il mistero era reperibile all'epoca in cui tale foto è stata scattata.

   - Nel film “Doppia Identità” di Billy Wilder, girato nel 1944, Barbara Stanwyck indossava (in una scena) un paio di occhiali da sole molto simili a quelli del nostro “viaggiatore temporale”.
   - La T-shirt stampata poteva anche essere un maglione universitario, che aveva quindi l'iniziale dell'università stampata sulla parte anteriore, e che era un capo d'abbigliamento diffuso all'epoca della fotografia.
   - Per quel che riguarda la macchina fotografica, la Kodak produceva macchine fotografiche compatte già all'inizio del ventesimo secolo.

Quindi il mistero è chiarito.. nessun viaggiatore temporale! Ringraziamo l'utente Guido S. per la segnalazione


Ultime News

I Più Letti