Un gioco o un enigma? Come sempre, quando si parla di "crop circles", la spiegazione certa non esiste. L'unica sicurezza è che siamo di fronte a un bellissimo , ipnotico cerchio con disegni circolari e affascinanti geometrie. L'hanno scoperto alcuni giovani grossetani in un campo di Braccagni (Grosseto). Nei prossimi giorni questo articolo verrà aggiornato, in quanto tutto il materiale fotografico e digitale è ancora in fase di studio.



GROSSETO - Il Crop Circles (Cerchio nel Grano) scoperto alla periferia della città e fotografato dall'ultraleggero lunedì sera, a Braccagni (Grosseto) presenta forti indizi di essere un falso. InvasioneAliena si è recato sul posto per approfondire meglio il caso. Come abbiamo accennato, ad una prima indagine svolta all'interno del crop si vedono chiari i segni di una manipolazione “umana” . Le spighe paiono essere schiacciate da una tavola o pressate da una corda tesa da un perno centrale. Al centro del crop si vede chiaramente il buco che è servito all'ancoraggio della corda per effettuare lo schiacciamento delle spighe. Gli steli delle spighe sono piegati e spezzati mentre nei crop circle genuini, non sono spezzati. Nelle spighe prelevate dai cerchi si notano i nodi degli steli più grandi rispetto a quelli delle spighe rimaste in piedi nel campo. Non si è trovata traccia di ciò. I chicchi delle spighe raccolte nei cerchi risultano deformati, mentre quelli del restante raccolto sono normali. Qui non si nota nulla di anormale.



Si dovrebbe comunque provare a fare delle misurazioni sul campo magnetico e sul fondo di microonde all'interno del crop, per avere una valutazione più scientifica.  A seguire le foto








 






Qui sotto i video che abbiamo girato all'interno del Cerchio nel Grano di Braccagni (Grosseto)     


Misterioso cerchio nel grano in un campo a Braccagni.

Un gioco o un enigma? Come sempre, quando si parla di "crop circles", la spiegazione certa non esiste. L'unica sicurezza è che siamo di fronte a un bellissimo, ipnotico cerchio con disegni circolari e affascinanti geometrie. L'hanno scoperto alcuni giovani grossetani.

GROSSETO - Un cerchio nel grano alla periferia della città, a due passi da Braccagni. Lo hanno scoperto alcuni giovani grossetani che hanno chiesto a un loro amico, fotografo specializzato in foto aeree, di verificare dall’alto. E così Vincenzo Di Gregorio ha immortalato questo splendido "crop. Al momento su come certi fenomeni possano avvenire non c’è una spiegazione chiara, a meno che non siano stati fatti dall’uomo.

Contemporaneamente anche "La Nazione.it" nelle notizie locali di Grosseto ne da notizia:

Un misterioso cerchio nel grano.

E’ quello nella foto che è stato immortalato da Vincenzo De Gregorio (www.aereofoto.it) durante un passaggio sopra la Maremma con un ultraleggero.

Grosseto, 6 giugno 2011 - UN CERCHIO nel grano nei dintorni di Braccagni. E’ quello nella foto che è stato immortalato da Vincenzo De Gregorio (www.aereofoto.it) durante un passaggio sopra la Maremma con un ultraleggero nel pomeriggio di ieri. Non è stato però un «passaggio casuale», perché la segnalazione che potesse esserci un «cerchio» o comunque qualcosa di simile gli era arrivata da un amico grossetano che sabato sera, insieme ad altre persone, ospite in una struttura nei pressi di Braccagni, si era accorto che in un campo potesse esserci, appunto, qualcosa di strano. Qualunque spiegazione al fenomeno ognuno sia propenso a dare, su una cosa ci sembra non possano esserci dubbi: il disegno ha un certo fascino.

Dunque ponte del 2 Giugno da brividi per gli amanti dei crop circles italiani (e forse ponte di straordinari per i circle-makers?). La fattura però sembra buona, speriamo che qualcuno abbia effettuato delle analisi scientifiche in loco.

A presto per eventuali aggiornamenti.

   


        


A presto per eventuali aggiornamenti.

Le foto e i video sono di proprietà esclusiva della redazione di InvasioneAliena e soggetti a copyright.


Ultime News

I Più Letti