Gli appassionati di UFO e Alieni di tutto il mondo ci riprovano, e questa potrebbe essere la volta buona: un pressing sul presidente Usa Barack Obama affinché riveli ciò che sarebbe custodito negli archivi del Governo USA sugli UFO

Una petizione per chiedere a Barack Obama di confermare ufficialmente l'esistenza degli extraterrestri. Non una stravaganza, una richiesta formale presentata direttamente al presidente tramite "We the People", la pagina del sito ufficiale della Casa Bianca dove è possibile presentare petizioni sugli argomenti più disparati.

Per essere presa in considerazione la petizione deve raccogliere almeno 5.000 firme entro un mese dalla sua pubblicazione entro il prossimo 22 ottobre almeno altre 1.422. Già migliaia di aderenti! Solo a quel punto la petizione potrà essere ufficialmente presentata al Presidente degli Stati Uniti. Si va dall’ ipotesi extraterrestre, con in primo piano la teoria dei velivoli alieni. Senza dimenticare i segreti militari (ipotetici sul tema) e tutto ciò che concerne la casistica sconfinata dei dischi volanti.

Si legge nel testo che accompagna la petizione:"Noi, i firmatari della petizione, chiediamo con urgenza al presidente degli Stati Uniti di confermare ufficialmente una presenza extraterrestre in contatto con la razza umana e di diffondere immediatamente, rendendoli di dominio pubblico, tutti i documenti rilevanti su questo fenomeno scritti da tutte le agenzie e dalle fonti militari. Centinaia di agenzie federali e militari sono state testimoni di una presenza extraterrestre e più dell'80% degli americani ritiene che il governo non dica la verità su questo fenomeno. La gente ha il diritto di sapere. La gente è in grado di affrontare la verità. Si chiede inoltre che vengono aperte delle audizioni del Congresso per consentire alla gente di venire a conoscenza di questo tema”.

L'argomento è sicuramente di quelli che più affascinano. Su Internet ci sono migliaia di video che sostengono le teorie più svariate (e talore bizzarre) e mostrano presunti avvistamenti e incontri ravvicinati con gli extraterrestri. Che il Governo americano tenga nascosta da decenni le scoperte fatte e la conferma che non siamo soli nell'Universo rientra tra le teorie cospirazioniste. Alcune delle quali senza dubbio fantasiose, altre decisamente più interessanti e meritevoli di un approfondimento.

L’unico paese che sembra mantenere il segreto sulla tematica UFO sono gli Stati Uniti. Ben lontani dalla divulgazione di qualsivoglia materiale ufficiale di natura governativa sugli UFO, a differenza di altri governi.

Comunque la petizione on line, sulla divulgazione dei file segreti sugli UFO, sembra avere buone possibilità di toccare la fatidica quota cinquemila.

Aggiornamento Giovedi 6 Ottobre 2011

Era nell’aria e da ieri sera l’iniziativa si è concretizzata. Anche il mondo UFO italiano apre una petizione da inoltrare al presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Sul tavolo la richiesta di fare luce, o perlomeno rendere pubblici documenti ufficiali, su ciò che il governo USA conosce dell’attività UFO nel nostro paese. Chiaro il riferimento al periodo della guerra fredda dove si registrarono numerose ondate di avvistamenti. Spesso ciò avveniva non lontano da basi militari statunitensi o comunque sotto l’egida NATO.

A farsi promotore dell’iniziativa, la prima nel nostro paese sul sito ufficiale della Casa Bianca, il ricercatore e saggista Roberto La Paglia. L’ufologo italiano, nonché leader del Progetto UFOSigns, è un attento osservatore delle dinamiche internazionali. Sia per ciò che concerne la geopolitica sia per quanto riguarda l’ufologia più classica.

A nome della sua associazione dunque, La Paglia ha creato da meno di ventiquattro ore questa nuova petizione. Documento che si va ad inserire sulla scia di due iniziative simili nate negli Stati Uniti di recente. Solo che questa volta si chiede al governo degli Stati Uniti di far luce sugli UFO di casa nostra. La petizione dovrà raggiungere le cinquemila adesioni entro il 4 novembre, quindi poco meno di un mese, per far si che venga selezionata e posta all’attenzione del presidente degli Stati Uniti BaracK Obama. Roberto La Paglia, almeno per il momento, ha evitato di commentare la sua iniziativa.

E’ probabile che nei prossimi giorni faccia appello agli appassionati italiani affinché la sostengano.  E’ possibile monitorare e votare la petizione sugli UFO in Italia nella sezione apposita del sito ufficiale della Casa Bianca.

Crediti: Notizie Fresche


Ultime News

I Più Letti